20 Nov 2026, 21:00

ROBERTA BRUZZONE – Amami da morire – Anatomia di una relazione tossica

“Amami da Morire” è un viaggio teatrale crudo e struggente nei meandri oscuri di una relazione che si traveste da amore, ma nasconde il volto del controllo, della dipendenza e della manipolazione. Attraverso una narrazione che alterna momenti di seduzione magnetica e abissi di violenza emotiva, lo spettacolo mette in scena – come un’autopsia della mente della vittima e del carnefice – le tappe invisibili che conducono alla distruzione psicologica di chi ama troppo… e si perde inevitabilmente nel labirinto di narciso. Sullo sfondo, la figura disturbante del narcisista: affascinante, brillante, predatore. Al centro, la vittima: innamorata, devota, manipolata, lentamente svuotata e annichilita. Tra di loro, un legame tossico che si nutre di silenzi, colpa e illusione che verrà svelato, passo passo, durante lo spettacolo.

Ispirato a dinamiche reali e arricchito da contenuti psicologici e criminologici, “Amami da Morire” non è solo uno spettacolo: è un percorso di consapevolezza che porta lo spettatore a rispondere ad una domanda cruciale: “Se questo è amore… perché mi fa così male?”

Di professione criminologa, Roberta Bruzzone autrice di libri che trattano, sotto diversi aspetti, il tema della criminologia, nota al grande pubblico per il suo impegno nella divulgazione scientifica e nella sensibilizzazione su temi come il femminicidio, la violenza domestica, le manipolazioni affettive, è anche un personaggio televisivo molto amato. Ospite indiscussa di “Ore 14”, l’appuntamento quotidiano, ideato e condotto da Milo Infante, dalla forte vocazione giornalistica, con particolare attenzione alle inchieste, all’attualità e alla cronaca, é presente nel palinsesto Rai anche in seconda serata con Nella mente di Narciso, dopo l’esordio su RaiPlay e il successo ottenuto, la docu-serie crime é arrivata con otto puntate su Rai 2. Un appuntamento che era atteso da tanti telespettatori, che aspettavano con ansia i racconti della famosa criminologa.

Per informazioni: promo@artespettacolo.info – 347 5587798 

Richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni